venerdì 19 marzo 2010

Le cose che rendono felice il nostro Jack (e in generale tutti i cagnuzzi!)

Ho pensato di elencare tutto ciò che sia indispensabile al proprio amico a quattro zampe:
1) L'amore incondizionato e la presenza del suo padrone. Man mano che Dorian cresce vedo come il legame che ci unisce si rafforza sempre di più e so che soffre se stiamo troppo tempo separati (infatti me lo sono cucito a un fianco :P).
2) Un'organizzazione gerarchica e un impianto di regole stabili, aiutano sia il cane, che capisce il suo ruolo e non si stressa con compiti che non sono i suoi, sia il padrone che si rilassa quando può essere sicuro di avere la situazione sotto controllo. Per quanto mi riguarda... LAVORI IN CORSO.
3) Tante passeggiate, preferibilmente al parco per correre e sfogarsi, vincendo la pigrizia e il clima avverso. Ogni giorno è un braccio di ferro tra la porta e il divano, ma mi sto impegnando a uscire il più possibile.
4) La socializzazione con tanti altri amici pelosini. L'ansia ogni tanto mi gioca dei brutti scherzi, ma la gioia di Dorian che gioca e corre con altri cagnuzzi non ha prezzo!
5) Palline & co. davvero indispensabili. Inviate suggerimenti se conoscete giochi indistruttibili, perchè Dorian adora macinare giochi, producendo cacchine multicolor.
E poi che altro?Suggeritemi voi il resto!

14 commenti:

  1. un gioco indistruttibile esiste, si chiama kong!
    dopo diverse settimane, glinka ha deciso di buttarlo giù dal terrazzo, probabilmente distrutta nell'animo dal fatto di non poterselo sgranocchiare a pezzetti.
    cmq prima o poi passa!

    RispondiElimina
  2. ahahah!Io ho il kong extreme che è quello nero ed è il più duro, ma Dorian è riuscito a tirare dal buchino piccolo e qualcosa è riuscito a staccare... è una macchina da guerra!

    RispondiElimina
  3. SONO SCONVOLTA!! allora no forse non c'è..nulla.

    :) ma passerà, prima o poi, in certa misura..

    RispondiElimina
  4. Ari ieri ho visto una tua amica con Glinka, mi ha detto che stai male... come stai?

    RispondiElimina
  5. Sophie il massimo della felicità la raggiunge quando riesce x qualche nanosecondo a salire sul lettone, probabilmente proprio xchè le è vietato!

    RispondiElimina
  6. Ahahahah!Anche a Dorian è vietatissimo!L'altra mattina ero al pc e pensavo che lui dormisse sul divano come al solito, vado di là e non lo trovo, vado in camera da letto e il furfante era appollaiato sul mio cuscino!Disgraziè(dialetto bolognese)!!!

    RispondiElimina
  7. Ma come, non lo fai dormire nel letto con te??! P-chan dorme sempre con me: si mette pure sotto le coperte e mi dorme vicino vicino! Quando la pezza Tomo viene a dormire, P-chan dorme sotto le coperte in mezzo tra noi due.
    Poi gli piace saltare e gioca di brutto sul letto! Sarà che è mignon xò la casa è il suo regno XD

    RispondiElimina
  8. Ju sicuramente le strade a Osaka saranno più pulite, ma quelle di Bologna sono lerce! Poi quando torna dal parco è sempre un po' infangato ed è stato a contatto con altri cani, dovrei lavarlo ogni volta. Preferisco che il letto rimanga off limits, lui ha i divani e la cuccia, ammetto che però, soprattutto quando era piccolino, ho fatto molta fatica a resistere!!!

    RispondiElimina
  9. p.s. Ju ho trovato il rossetto di cindy ma non quello di lady Gaga che dovrebbe arrivare fra un po'. La tipa poi mi ha detto di controllare sul sito gli store perchè è impossibile che non ci sia in Giappone boh....

    RispondiElimina
  10. Ecco gli store a Osaka:
    Hankyu
    8-7 Kakuda-cho Kita-ku
    Osaka, 530-3850 Japan
    +81 6 6367 2174
    Takashimaya
    5-1-5 Namba Chuo-ku
    Osaka, 542-8510 Japan
    +81 6 6631 1804
    Kintetsu
    1-1-43 Abeno Suji Abeno-ku
    Osaka, 545-8545 Japan
    +81 6 6625 6216

    RispondiElimina
  11. Annetta qui è sold out forever>_< Ho già chiesto troppe volte e sempre sold out. Qui Lady Gaga è supermega famosa e tutto quello che le riguarda si vende tantissimo e subito. Pensa che i biglietti x i suoi concerti sono andato sold out dopo 10 minuti!
    Ti prego, prendimeli entrambi. Aspetta pure che arrivi quello di Gaga. Ti mando i soldi via Paypal^_^
    P-chan non lo porto fuori sempre, anche xkè essendo mini corre in casa come un pazzo! Xò sì le strade sono pulite e qua la gente non fa giocare i cani insieme, x cui quando torno a casa gli lavo le zampette e via! Poi ci facciamo il bagno insieme quasi tutti i weekend o ogni 10 giorni. E' sempre profumatino e morbidoso!
    Se mi prendi i rossetti: ti devo un rene! XD Cmq se vuoi qualcosa dal Jap te la prendo! Io ho comprato cose da qui http://www.rakuten.ne.jp/gold/laughlaugh/, x cui se vuoi, dimmi la roba che vuoi e raggiungi il prezzo dei rossetti e ti mando quello in cambio^_^ Se no ti mando i soldi su Paypal! Come vuoi! Ricorda che spedizione in Ita costa sui 10/12 euro e la spedizione in jap costa sugli 6/8. Nel sito, sulla tua sinistra c'è il menu con tutti i personaggi: divertiti!!!

    RispondiElimina
  12. Anetta!! Ho aperto una fanpage x il canale (ho copiato dalla tua XD)!! Iscrivitiiii http://tinyurl.com/CaramelCandied

    RispondiElimina
  13. Quello di Cindy l'ho già preso, appena torna quello di lady Gaga prendo anche quello!

    RispondiElimina
  14. Grazie Annuzzola;_; TVTB Fammi spaere se vuoi qualcosa da qui>> http://www.rakuten.ne.jp/gold/laughlaugh/ te la prendo volentieri^_^!

    RispondiElimina