martedì 27 ottobre 2009

Il cappottino?NO NO NO!

Con l'arrivo del freddo improvviso mi sono preoccupata che la piccola peste soffrisse troppo il freddo, visto che è ancora cucciolo e ha il pelo così corto. Premetto che non sono una di quelle matte che vestono i cani con scarpine e accessori assurdi, anzi preferirei proprio evitare di mettere qualsiasi cosa, ma le settimane scorse, uscendo di casa, Dorian tremava come una foglia, quindi ho pensato subito al cappottino. Siamo andati in uno dei tanti negozi di animali in centro a Bologna per vedere di trovare qualcosa di funzionale e soprattuto economico, visto che ormai le cose per i cani costano quanto (se non di più) quelle per gli umani! Dopo vari tentativi ho deciso per un bel maglioncino rosso a collo alto che fa tanto Natale, l'ho preso d una taglia più grande per potergielo mettere anche fra un po' quando sarà cresciuto (visto che cresce in continuazione!). Nonostante la signora del negozio l'abbia rimpinzato di biscottini e premi vari, il risultato è stato un cane immobile incavolato nero! Eppure era tanto carino!!! Dorian detesta il cappottino, abbiamo rpovato a rimetterglielo anche in casa, ma niente... si blocca all'istante e tenta di morderlo per toglierselo via, però le foto meritano perchè anche col cappottino è troppo bello!

9 commenti:

  1. è davvero un bel maglioncino, ma anche noi non lo sopportiamo molto!
    appena provano ad infilarcelo restiamo immobili come delle statue!

    RispondiElimina
  2. Sì anche Dorian si paralizza, abbassa la codina e fa una faccia tristissima :( puirtroppo odia anche guinzaglio, collare e pettorina zob!

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo Dorian ti capisco BENISSIMO! Anch'io mi paralizzo all'istante, tra l'altro ho il capottino uguale al tuo. Baci

    RispondiElimina
  4. eeeh noi Jack siamo sempre alla moda :P

    RispondiElimina
  5. Anche a me lo hanno comprato anno scorso.... uguale al tuo, risultato oltre al blocco iniziale, ho passato tutto il tempo del giretto a sfregarmi contro i cancelli, per terra, sull'erba, e dulcis in fundo quando me l'hanno tolto mi hanno dovuto anche lavare perchè avevo tutto il pelo rosso!!!! Fortunatamente hanno deciso di lasciar perdere!

    RispondiElimina
  6. sì anche Dorian lo fa, però in casa, si struscia contro i divani le sedie e il pavimento è 1 jackbruco!o un brujack

    RispondiElimina
  7. in effetti è davvero carino, impossibile non fotografarlo, bello lui! il cappottino è 1 incubo anche x noi, la c. ci mette l'impermeabilino solo se strettamente necessario (diluvio in corso) e di solito la namu si paralizza e invece io corro velocissimo x casa pensando che l'orrido coso possa disintegrarsi x la velocità! cmq dopo un po' che siamo in giro nn ci pensiamo + e lo sopportiamo vah...

    RispondiElimina
  8. Eh Dorian è un Jack capolavoro la Ninuccia non mente mai ihih :)
    mi sono già rassegnata a vederlo trmare quando fa troppo freddo perchè il cappotino lo fa stare troppo male e non riesco a tollerare quegli occhioni tristi ;___;

    RispondiElimina
  9. Annettola!!!! Il tuo blog è bellissimo!!! Me lo sono letta tutta<3
    P-chan invece si fa fare tutto! I vestiti se li lascia mettere tranquillamente! E anche quando prendo fuori la sua borsa (quella con cui lo posrto in giro se vado da qualche parte), lui ci slata dentro subito contentissimo! Anche quando gli metto le maglie è contento xkè sa che lo porto fuori^^ Sarà che i chihuahua sono + schiavi da quel punto di vista.
    Cmq Dorian è propio bellissimo e fate una gran bella coppia!! Non vedo l'ora di conoscerlo con P-chan!

    RispondiElimina