giovedì 1 ottobre 2009

Inizio

Questa storia inizia più o meno un anno fa, quando sono andata a vivere da sola.
Prima vivevo con la mia famiglia e la mia miciona Lulù, che amo alla follia.Tanto si sa prima o poi le cose cambiano, ognuno ha bisogno dei suoi spazi e alla veneranda età di 27 anni ho deciso di starmene un po' per conto mio.
Solo che vivere da soli non è facile, soprattutto perchè il mio ragazzo lavora nel ristorante di famiglia, e quindi non c'è mai nei classici momenti in cui le persone si raccontano la loro gionata, stanno insieme e condividono pranzo e cena. Si è fatta strada nella mia testa l'idea di prendere un cane, anche perchè sostituire la Lulù con un altro gatto era fuori discussione.
Così ho iniziato a spulciare intenret, guardando video di cuccioli a ripetizione, finchè non mi sono imbattuta in un video di mini Jack Russell e li è scattato qualcosa...
Dopo molte ricerche, tentativi e delusioni, da ormai un mese la mia casa non è più vuota, ma sul divano (un po' rosicchiato) dorme Dorian...
Dorian adesso ha 3 mesi, è una vera peste, adora morsicare e mordicchiare qualsiasi cosa, mobili, coperte, scarpe, vestiti e soprattutto mani! Devo ammettere che all'inizio mi sono un po' spaventata, perchè è davvero un cucciolotto impegnativo, però quando mi guarda con quei suoi occhi furbi so che ho fatto la scelta giusta.
Ho intrapreso un percorso di educazione con alcuni ragazzi professionisti del settore, mi hanno colpito per per i loro metodi innovativi e per le loro idee davvero nuove e all'avanguardia. Niente staremo a vedere come va!

6 commenti:

  1. bello patatone!!!
    mi raccomando con la scuolina!!!
    deve perdere tutti quei brutti vizi!
    baci : )

    RispondiElimina
  2. Sì è un vero demonietto... e certe volte perdo la pazienza, però sono sicura che piano piano le cose andranno meglio!!!
    Lulù e Margot erano pestifere da cucciole?Cerco solidarietà "genitoriale" :P

    RispondiElimina
  3. ciao nemesi e ciao dorian!!!sei davvero davvero carino! vedrai che con la "scuola" tutto andrà a posto, il jack è sicuramente un cane impegnativo e ha bisogno di essere guidato e di potersi sfogare, prenderà la scuola come un "lavoro" e qs aiuterà! anche con dedo ho fatto qs scelta, era il mio primo cane e ovviamente il mio primo jack e alle volte non sapevo proprio come prenderlo per farmi obbedire! abbiamo seguito per 1annetto un corso di obbedienza di base e ti dirò che adesso è un vero signore, lo posso portare ovunque e lasciare libero (in posti senza macchine ovvio!) senza problemi di richiamo o fughe...rimane il fatto che gli altri maschi non gli sn proprio simpaticissimi ma direi che per il resto nn mi posso lamentare! il corso è servito per "capire come farmi capire", creare un rapporto solido con lui, farlo socializzare e sfogare e mi sono divertita un sacco anch'io...quindi ottima scelta!!!in bocca al jack!

    RispondiElimina
  4. Ciao io sono Sophie, figlia di Margot, e da piccola ero un vero terremotino disobbediente, con un bel caratterino dominante! (Bruna te lo può confermare!) Ho messo veramente a dura prova la pazienza della mami, che a volte si avviliva veramente, disobbedivo, facevo i dispettucci, cercavo di vedere fino a che punto potevo allargarmi e così via.
    C'è voluta pazienza e applicazione all'inizio, l'importante è fargli capire bene le regole essere categorici quando è no e premiarli quando fanno i bravi, ma sono estremamente intelligenti, e credimi danno soddisfazioni incredibili. Bruna mi dava conforto morale dicendomi di tener duro che nel giro di 8/9 mesi avrei visto la luce e così è stato, ora basta semplicemente il tono della voce, e già capisce cosa deve o non deve fare, poi è sottinteso che qualche malestro devi metterlo in conto anche quando sarà perfettamente educato!

    RispondiElimina
  5. Ciao piacere sono Jacky, che carino Dorian, me lo ricordo dalla Patrizia faceva il birichino con le sue sorelle. Non ti preoccupare noi jack siamo molto intelligenti ed impariamo molto in fretta vedrai. Spero di incontrarti in qualche parco a Bologna. Ciao!!

    RispondiElimina
  6. Grazie siete stati tutti carinissimi a rispondermi :)
    Per il momento seguo appunto questo corso particolare, viene una ragazza bravissima direttamente a casa mia, certe volte insieme alla veterinaria (bravissima anche lei) e mi danno una mano. Quando sono sola però ogni tanto mi demoralizzo, mi rincuora tanto sapere che anche voi avete avuto queste esperienze!
    Per Jacky appena Dorian si farà mettere la pettorina senza impazzire sicuramente ci troverai ai giardini Margherita o alla Montagnola!

    RispondiElimina